Domanda su....sensori di accensione
Andrew
2012-11-07 08:08:40 UTC
Mi spiegate, per favore:
ho 1 faretto alogeno con sensore di accensione incorporato, con raggio 150°
Lo devo mettere sul mio balcone coperto di ca. mt.2 larghezza x 8 mt. di
profondità ,
al piano terra rialzato:
Il balcone però confina lungo tutto un lato con frequente passaggio
condominiale.

Chiedo cortesemente:

1) dato che i 150 ° di ampiezza mi sono troppi, come posso limitare che i
raggi escano
oltre lo spazio che mi serve ?

2) se copro un poco i lati del sensore col nastro, riduco l'ampiezza del
raggio??

3) Oppure come posso fare affinchè il faretto non si accenda
ad ogni passaggio di altri condòmini a lato del mio balcone?

4) I raggi, dal sensore escono a ventaglio, con cono di 360° (come la luce
della torcia)
o mezzaluna di 180 ° ??

Scusate se non mi sono spiegato troppo bene......
Grazie
primula
2012-11-07 08:18:44 UTC
Post by Andrew
[...]
ciao
per il punto 4 solo tu che ai davanti il sensore puoi saperlo,
per gli altri punto considera che è un sensore a infrarossi, quindi
qualunque cosa che impedisce agli infrarossi di passare vabene per
limitare il campo, ti direi di inclinarlo verso il basso e di oscurare
con uno strato di scotch nero + uno bianco le zone che non interessano

ciao primula
Giorgio Bibbiani
2012-11-07 08:19:18 UTC
Post by Andrew
[...]
Puoi spiegare meglio?
E' forse un sensore radar?!
Lo chiedo perche' i comuni sensori a infrarossi non emettono
raggi, bensi' li ricevono...

Giorgio Bibbiani