Cavo piattina da 0,5 va bene?
Max
2012-11-24 00:33:27 UTC
Per accendere un faretto da 500 w (accensione 4 minuti max. per volta)
è sufficiente una piattina da 0,5 o brucio tutto?
Tank
Fulcro
2012-11-25 14:35:40 UTC
Post by Max
Per accendere un faretto da 500 w (accensione 4 minuti max. per volta)
è sufficiente una piattina da 0,5 o brucio tutto?
Tank
500W corrispondono a circa 2.2A, e un cavo di sezione 0.5mmq può far passare
mediamente 2A. Sei al limite dell'uso normale, insomma stai quasi
sovraccaricando il cavo, ma molto dipende dalla tratta, dalla temperatura e
dal tipo di lampada. Io metterei almeno un cavo da 0.75A.
Max
2012-11-26 00:07:49 UTC
Post by Fulcro
Post by Max
[...]
La durata massima dell'accensione (con temporizzatore) è di circ 2 - 4
minuti
e il percorso linea di 3 metri.
i***@tin.it
2013-02-24 13:34:13 UTC
Post by Max
Per accendere un faretto da 500 w (accensione 4 minuti max. per volta)
è sufficiente una piattina da 0,5 o brucio tutto?
Tank
la normativa prevede una sezione minima di 1,5 per i circuiti luce indipendentemente dal carico o dal tempo.