Punto luce
Runner
2004-01-31 20:23:05 UTC
A quanto ammonta il valore attuale di un punto luce in un impianto elettrico
domestico e cosa si intende precisamente per punto luce in un preventivo? E'
comprensivo anche di materiale?
Ho già sentito diverse versioni e volevo saperne qualcosa in più. Saluti.
Ivano
2004-02-02 19:53:34 UTC
per punto luce si intende la tubazione con idonei conduttori che parte
dall'interruttore o scatola di derivazione sino al punto dove si vuole
installare la lampada

i prezzi variano dalle ? 12 alle 16 inclusa la mano d'opera
KK
2004-02-04 01:22:00 UTC
Post by Ivano
i prezzi variano dalle ? 12 alle 16 inclusa la mano d'opera
Scusate l'intromissione..ma c'è un sito, una tabella, una articolo, un
qualcosa che dica piu o meno, a grandi linee il prezzo per questo
intervento?
Ve lo chiedo perchè ultimamente in dei lavori di ristrutturazione la ditta
mi ha chiesto 60Euro per ogni punto luce! alchè io ne ho fatti mettere molti
meno rispetto al progetto iniziale!

Vorrei capire una cosa: Un punto luce (lampadario) con il relativo
interruttore sul muro dovrebbe quindi costare attorno ai 30 euro giusto? ho
calcolato 15 euro a testa per i 2 attacchi (interrutore/lampadario).

Grazie
Ciao
Ivano
2004-02-05 19:15:57 UTC
i punti comando variano dalle 23 alle 27 euro con interruttore buoni e
placca di finitura in materiale plastico

percio' 1 punto luce + 1 punto comando costo indicativo ? 30-34 euro

completo di opere di demolizione