Prese telefono rj11
FranchinoDettoFRA
2007-05-13 09:14:13 UTC
Ciao a tutti,

devo cablare un impianto telefonico collegando in PARALLELO la linea alle
varie prese, mi arriva il classico trecciolo bianco/rosso ed il rosso è il
positivo effettivamente (quindi sino al filo siamo a posto), ora fino alle
vecchie borchie con Ae e Au ci arrivavo, ora mi trovo dei frutti con 4
ingressi 1234, e so che debbo collegare i fili al 2 e al 3, ma vorrei sapere
con esattezza cosa va al 2 e cosa al 3?

So benissimo che comunque li colleghi (sempre al 2 e al 3) il telefono
funziona, ma non vorrei dilungarmi nel spiegare perchè in alcuni casi si
debba cablare il positivo e il negativo al posto giusto (chi lavora con
certi centralini e smistatori sa bene le ciulate che si prendono...).

Grazie alla buona anima che mi illuminerà.

PS: in rete ne ho viste di tutti i colori, quindi non datemi link ma
ESPERIENZA, Grazie di nuovo.

FRANCHINO
Antonio
FRANCHINO
Marco@Li
2007-06-01 07:05:05 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by FranchinoDettoFRA
Ciao a tutti,
devo cablare un impianto telefonico collegando in PARALLELO la linea alle
varie prese, mi arriva il classico trecciolo bianco/rosso ed il rosso è il
rosso al 2, ma cmq vivi rilassato, non credo che in casa metterai un cimelio
come uni smistatore a dischi mobili :)
P.S. sempre al 2 anche SE volessi metterle in serie